Leonardo: Acquistati tre elicotteri AW139

23/10/2023 16:45

Leonardo: Acquistati tre elicotteri AW139
Leonardo ha annunciato oggi un ordine per tre elicotteri AW139 effettuato dalla Contea di Monroe, in Florida. Gli elicotteri saranno operati da Trauma Star per conto delle autorità di pubblica sicurezza, soccorso e antincendio del territorio e effettueranno missioni di elisoccorso dal Lower Keys Medical Center e dal Florida Keys Marathon International Airport.
I tre elicotteri AW139 saranno consegnati dallo stabilimento Leonardo di Philadelphia, Pennsylvania, tra la fine del 2024 e l'inizio del 2025. Successivamente, gli elicotteri saranno sottoposti a customizzazione di missione prima di sostituire la flotta elicotteristica esistente nella Contea.

Il requisito principale per la scelta del nuovo elicottero era quello di introdurre un modello più moderno e con un supporto tecnico completo da parte del costruttore. L'obiettivo era anche quello di ridurre i costi operativi e i tempi di manutenzione. L'AW139 è l'unico modello disponibile in grado di soddisfare i requisiti di missione di Trauma Star e utilizzare le attuali aree di atterraggio.
La Contea di Monroe è la più meridionale della Florida e degli Stati Uniti e comprende diverse città e aree naturali. La flotta di AW139 sarà fondamentale per garantire soccorsi sicuri ed efficaci nella parte meridionale della Florida.

Leonardo è entusiasta di iniziare questa collaborazione di lungo periodo con la Contea di Monroe e crede che l'AW139 fornirà a Trauma Star le capacità necessarie per il soccorso e il trasporto dei pazienti nella regione.
Questo ordine dimostra ancora una volta il successo dell'AW139 nel settore dell'assistenza sanitaria e del soccorso in tutto il mondo, nonché la sua crescente presenza negli Stati Uniti. Con quasi 400 elicotteri impiegati da operatori civili, governativi e militari, l'AW139 ha accumulato oltre 900.000 ore di volo in missioni di soccorso.

L'AW139 è già ampiamente utilizzato negli Stati Uniti per missioni di pubblica sicurezza, soccorso, protezione civile e antincendio in diversi stati. Con oltre 1300 unità vendute in tutto il mondo, l'AW139 è apprezzato per la sua affidabilità, tecnologia avanzata e elevati standard di sicurezza.
L'elicottero presenta avionica all'avanguardia e sistemi di navigazione e anticollisione avanzati per aumentare la consapevolezza della situazione operativa e ridurre il carico di lavoro del pilota. L'AW139 è anche l'elicottero più veloce e con la cabina più ampia nella sua categoria, offrendo modularità e capacità di riconfigurazione rapida.

Oltre a queste caratteristiche, l'AW139 offre anche una trasmissione che può continuare a funzionare per oltre 60 minuti senza lubrificante, garantendo affidabilità e sicurezza in situazioni di emergenza. La flotta di AW139 è pronta a soddisfare i requisiti di mercato e ad affrontare missioni anche nelle condizioni più difficili.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Usa

Strumenti

Leonardo