Lennar batte le previsioni di fatturato nel Q3

15/09/2023 13:40

Lennar batte le previsioni di fatturato nel Q3
Lennar ha riportato risultati in calo nel terzo trimestre dell'esercizio 2023, con profitti netti che sono scesi da 1,47 miliardi di dollari, pari a 5,03 dollari per azione, a 1,11 miliardi di dollari e 3,87 dollari per azione. I ricavi sono diminuiti da 8,93 a 8,73 miliardi di dollari, ma sono comunque superiori agli 8,49 miliardi previsti secondo il consensus di FactSet.
Il CEO Stuart Miller ha sottolineato che le condizioni di mercato nel settore edilizio rimangono favorevoli, dato che la Federal Reserve (Fed) sta cercando di bilanciare la lotta all'inflazione con la crescita dell'economia. Miller ha affermato che "la scarsità dell'offerta immobiliare, sostenuta da una forte domanda primaria e frenata, ha continuato a creare un solido contesto di vendita".

Nel terzo trimestre, il gruppo edilizio della Florida ha registrato un aumento del 8% nelle consegne di abitazioni, con un totale di 18.559 unità, mentre gli ordinativi sono aumentati del 37% (corrispondente al 30% in valore), raggiungendo le 19.666 unità. Le azioni di Lennar hanno chiuso in rialzo dell'1,49% giovedì al Nyse.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock Dollaro