Lego: Exploit a doppia cifra su ricavi e utili nel primo semestre

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 28/08/2024 12:24

Lego: Exploit a doppia cifra su ricavi e utili nel primo semestre

Nel primo semestre dell'anno, il gruppo danese Lego ha registrato una crescita a doppia cifra di ricavi e utili. Secondo una nota del gruppo, Lego ha "superato in modo significativo l'industria del giocattolo, guadagnando quote di mercato". 

Ricavi e profitti

I ricavi hanno segnato un aumento del 13% rispetto allo stesso periodo del 2023, raggiungendo i 31 miliardi di corone danesi (pari a 4,2 miliardi di euro). Inoltre, i profitti operativi sono cresciuti del 26%, arrivando a 8 miliardi di corone (1,1 miliardi di euro), mentre gli utili sono aumentati del 16% fino a 6 miliardi (0,8 miliardi di euro). Questo incremento è avvenuto grazie all'ottima performance dei ricavi, nonostante gli investimenti effettuati per l'apertura di nuove fabbriche e l'espansione degli uffici del gruppo. I flussi di cassa hanno raggiunto i 3 miliardi di corone (0,4 miliardi di euro). 

Sostenibilità e il parere del CEO

L'azienda ha inoltre dichiarato di aver compiuto progressi significativi in termini di sostenibilità. Nel primo semestre, il 30% delle resine acquistate da Lego erano certificate 'mass balance', il che significa che circa il 22% delle materie prime usate per la produzione di mattoncini proviene da fonti rinnovabili o riciclate. 

Il CEO di Lego, Niels B Christiansen, si è detto molto soddisfatto della performance del primo semestre. "Abbiamo registrato una crescita a due cifre sia in termini di profitti che di ricavi", ha affermato. "Abbiamo aumentato la quantità di materiali sostenibili utilizzati nei nostri prodotti". Christiansen ha inoltre sottolineato la rilevanza del portafoglio dell'azienda per tutte le età e interessi, che ha stimolato una domanda significativa in tutti i mercati.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »