Landi Renzo annuncia aumento di capitale da 25 milioni per azionisti e Invitalia

Marco Valeriani Marco Valeriani - 13/11/2024 08:22

Landi Renzo annuncia aumento di capitale da 25 milioni per azionisti e Invitalia
Landi Renzo S.p.A. ha comunicato che il 12 novembre 2024, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato le condizioni dell'aumento di capitale da offrire in opzione agli azionisti, per un massimo di 25 milioni di Euro. Questo aumento sarà realizzato tramite conferimenti in denaro e compensazione di crediti, ai sensi del Codice Civile. È previsto anche un aumento di capitale riservato ad Invitalia, che gestisce il "Fondo per la salvaguardia dei livelli occupazionali".
Il Consiglio ha deciso di emettere fino a 12.600.000 nuove azioni ordinarie, con un'offerta agli azionisti nel rapporto di 14 nuove azioni per ogni 25 già possedute. Inoltre, saranno emesse 10.080.646 azioni di categoria speciale, convertibili in azioni ordinarie. Il prezzo di sottoscrizione per entrambe le categorie di azioni è fissato a 1,984 Euro per azione, con una parte destinata al capitale sociale e il resto a sovrapprezzo. Il valore massimo dell'Aumento di Capitale in Opzione è stimato a circa 24.998.400 Euro, con uno sconto dello 0,42% rispetto al prezzo teorico delle azioni.

Il calendario dell'offerta prevede l'inizio del periodo di opzione il 25 novembre 2024 e la chiusura il 9 dicembre 2024. I risultati dell'offerta saranno comunicati entro cinque giorni lavorativi dalla chiusura. L'Aumento di Capitale Riservato è previsto per la settimana del 16 dicembre 2024.
Il prospetto informativo sarà disponibile presso la sede legale della Società e sul sito ufficiale, con comunicazioni pubbliche conformi alle normative vigenti.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock

Strumenti

Internet Landi renzo