"Lagarde: Possibile aumento dei tassi, escluso taglio"

27/07/2023 15:50

Lagarde: Possibile aumento dei tassi, escluso taglio
"Al momento, i dati sono fondamentali per determinare il percorso che dovremo seguire. Pertanto, non escludiamo la possibilità di decisioni future in merito ad un incremento dei tassi di interesse o una pausa in settembre o successivamente. Tuttavia, qualsiasi decisione presa non sarà definitiva e potrebbe variare da un incontro all'altro".
Queste sono state le parole di Lagarde in una conferenza stampa dopo la decisione della FED sui tassi di interesse. "Hiamo entrando in una fase in cui la nostra decisione sarà fortemente influenzata dai dati. In base a questi, decideremo se aumentare o mantenere stabili i tassi di interesse. Quando si tratta di escludere una mossa o un'altra, la certezza è che non faremo tagli. E se dovesse esserci una pausa nell'aumento dei tassi, non sarà per un lungo periodo di tempo, perché potremmo essere chiamati a fare una scelta diversa".

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Tassi