La SIA vince appalto milionario per riqualificare immobili italiani

18/01/2024 11:50

La SIA vince appalto milionario per riqualificare immobili italiani
La SIA S.p.A. ha partecipato con successo ad una gara indetta da un'azienda multinazionale del settore energetico per l'affidamento della Business Line immobiliare dedicata alla riqualificazione del patrimonio immobiliare italiano. La SIA si occuperà dei servizi legati alla certificazione dei cantieri modello indiretto, per un valore di oltre 1 milione di Euro.
L'attività inizierà a Gennaio 2024 e avrà una durata di 12 mesi. La SIA offrirà servizi di supervisione e controllo degli stati di avanzamento lavori, digitalizzando la fase di survey e interagendo in tempo reale con le imprese esecutrici. Si prevede di effettuare circa 12.000 sopralluoghi all'anno in modo remoto.

La società utilizzerà l'intelligenza artificiale per eseguire processi operativi con la visualizzazione di contenuti in Realtà Aumentata su Smart Glasses, sfruttando le reti 5G. Il Presidente e Amministratore Delegato di La SIA, Maurizio Ciardi, si è mostrato entusiasta per l'aggiudicazione di questa importante commessa e ha sottolineato l'obiettivo di affermarsi nel settore dell'energia e dell'efficienza energetica.
La focus dell'intervento sarà la riqualificazione di edifici residenziali condominiali, con interventi di efficientamento energetico, messa in sicurezza sismica e ammodernamento tecnologico.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »