La Russia revoca il divieto sull'export di gasolio

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 06/10/2023 09:18

La Russia revoca il divieto sull'export di gasolio

Il governo russo ha dichiarato venerdì di aver ritirato il divieto sulle esportazioni di diesel consegnate nei porti marittimi tramite oleodotti, rimuovendo una grossa parte delle restrizioni imposte il mese scorso. Il Cremlino ha detto in una dichiarazione di aver "rimosso le restrizioni sull'esportazione di gasolio consegnato nei porti marittimi tramite oleodotti, a condizione che il produttore fornisca almeno il 50% del gasolio prodotto al mercato interno", secondo una traduzione di Google. L'annuncio arriva poco dopo che la Russia ha imposto un divieto a tempo indeterminato sull'esportazione di diesel e benzina nella maggior parte dei paesi, mandando shockwave nei mercati globali. Le restrizioni per l'esportazione di benzina rimangono attualmente in vigore. La Russia è uno dei più grandi fornitori di diesel al mondo e un importante esportatore di greggio.

 

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Petrolio

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »