La People's Bank of China sostiene il mercato immobiliare di Hong Kong, mentre la Borsa di Tokyo rimane stabile.

11/07/2023 08:39

La People's Bank of China sostiene il mercato immobiliare di Hong Kong, mentre la Borsa di Tokyo rimane stabile.
Le borse asiatiche sono positive grazie all'effetto di Wall Street e alle notizie provenienti dalla Cina. La People's Bank of China ha annunciato oggi di estendere fino al 2024 le misure di sostegno al mercato immobiliare, a causa della mancata ripresa economica dopo le misure di lockdown imposte con la politica Zero Covid.
Per sostenere il Pil cinese, la banca centrale ha anche annunciato tagli ai tassi. Questa notizia ha sostenuto le borse cinesi, con Hong Kong che sale dell'1% e Shanghai che registra un progresso dello 0,44%. La borsa di Tokyo, invece, ha chiuso la sessione odierna con un modesto rialzo dello 0,04%.

L'effetto positivo di Wall Street si fa sentire anche in Asia, con il Dow Jones che è salito di 211,35 punti (+0,63%), lo S&P 500 che ha registrato un rialzo di 10,75 punti (+0,24%) e il Nasdaq che ha progresso di 24,76 punti (+0,18%). Domani sarà pubblicato l'indice dei prezzi al consumo degli Stati Uniti, un dato che influenzerà le decisioni sui tassi della Fed.
In attesa di questo dato, i futures Usa sono in rialzo, con il Dow Jones che sale dello 0,14%, lo S&P 500 dello 0,18% e il Nasdaq dello 0,25%. Altre borse asiatiche in aumento sono Sidney (+1,50%) e Seoul (+1,5%).

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »