La Juventus: Oaktree pronta ad offrire per il canale della Serie A
06/10/2023 09:32

Secondo le indiscrezioni, la pubblicità (circa settanta milioni di euro) rimarrebbe sotto il controllo della Lega, mentre Oaktree guadagnerebbe dalla distribuzione del canale su diverse piattaforme senza vincoli di esclusiva. Questo modello è stato già adottato in altre parti d'Europa, ma rappresenterebbe un cambiamento drastico per l'Italia rispetto alla situazione attuale del mercato televisivo.
La tempistica della proposta non vincolante del fondo statunitense sembra essere stata calcolata considerando che oggi è previsto l'ultimo round di negoziazioni con gli offerenti Dazn, Sky e Mediaset, che finora non sembrano aver trovato una soluzione definitiva. Tuttavia, la Lega prenderà la sua decisione finale il 9 ottobre e, fino ad ora, nessuna delle proposte ha superato gli 880 milioni di euro all'anno per 5 anni, una cifra inferiore al livello attuale.
Nonostante ciò, Luigi De Siervo, il determinato amministratore delegato della Lega di Serie A, si è detto fiducioso di poter ottenere proposte migliorative.
(NEWS Traderlink)
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »
Strumenti
Juventus fcDello stesso argomento: