La Federal Reserve mantiene i tassi invariati per sostenere l'economia

01/11/2023 19:04

La Federal Reserve mantiene i tassi invariati per sostenere l'economia
Il recente rapporto del Comitato sugli indicatori economici degli Stati Uniti evidenzia una forte espansione dell'attività economica nel terzo trimestre, con guadagni occupazionali solidi ma in rallentamento e un basso tasso di disoccupazione. Tuttavia, l'inflazione rimane elevata. Questo indica che l'economia sta crescendo ma che ci sono ancora problemi da affrontare.
Il sistema bancario degli Stati Uniti è considerato solido e resiliente, ma le condizioni finanziarie e creditizie più strette potrebbero influire sull'attività economica, l'occupazione e l'inflazione. È importante tenere presente che l'entità di tali effetti è ancora incerta e richiede un'attenta valutazione.

Il Comitato si impegna a mantenere l'inflazione al 2% e a massimizzare l'occupazione. Questo significa che stanno lavorando per assicurarsi che l'inflazione rimanga sotto controllo e che ci siano abbastanza opportunità di lavoro per tutti. Allo stesso tempo, è stata confermata la decisione di mantenere il tasso dei fondi federali nella gamma obiettivo del 5-1/4% al 5-1/2%.
Il Comitato continuerà a monitorare attentamente le informazioni future per adeguare la politica monetaria in base alle condizioni economiche e ai rischi emergenti. Questo significa che seguiranno da vicino l'evoluzione dell'economia e prenderanno le decisioni necessarie per mantenere stabile la situazione economica.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »