L'indice S&P 500 è vicinissimo ad un nuovo massimo storico

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 19/01/2024 16:44

L'indice S&P 500 è vicinissimo ad un nuovo massimo storico

L'indice Standard & Poor 500, composto dalle 500 società statunitensi a maggiore capitalizzazione, è prossimo a livelli mai toccati prima d'ora.

Allo stato attuale il record storico risale al 3 gennaio 2022, data che coincide nella prima seduta di quell'anno, quando arrivò a toccare quota 4817,88.

Nel momento in cui vi scriviamo, l'indice si trova ad un soffio dai 4800 punti, vista anche l'apertura in rialzo (nel momento in cui scriviamo, intorno alle ore 16:45, questo progresso è prossimo al 0,30%).

Analizzando il grafico a più lungo raggio, il trend è rialzista nonostante l'andamento incerto delle ultime quattro sedute.

I massimi toccati una settimana fa, venerdì scorso, rappresentano invece i massimi degli ultimi due anni, quindi proprio dal gennaio 2022 ad oggi.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Indici esteri Usa

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »