Kroger vende asset farmaceutici a CarelonRx: nuova partnership nel settore salute

19/03/2024 10:20

Kroger vende asset farmaceutici a CarelonRx: nuova partnership nel settore salute
Kroger ha ceduto i suoi asset farmaceutici a CarelonRx, una sussidiaria di Elevance Health. La divisione Kroger Specialty Pharmacy, attiva nel settore delle terapie ad alto costo, alta complessità e alto impatto, faceva parte dell'azienda di retail di Cincinnati dal 2012, ma ora è stata separata dalle altre attività farmaceutiche. Non sono stati diffusi i dettagli finanziari dell'operazione, ma il colosso della distribuzione alimentare negli Stati Uniti ha chiarito che questa cessione non è legata alla prevista fusione da 24,6 miliardi di dollari con Albertsons Companies.

Il mese scorso, la Federal Trade Commission (Ftc) degli Stati Uniti ha presentato una preliminare ingiunzione per bloccare l'operazione di fusione e la prima udienza in tribunale è prevista per fine agosto. Secondo la Ftc, la fusione porterebbe alla creazione di un gigante con oltre 4.000 supermercati, aumentando il rischio di rialzi dei prezzi dei generi alimentari per milioni di americani. Kroger ha chiuso in rialzo dello 0,23% lunedì al Nyse.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Asset

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »