Kroger lancia emissione obbligazioni da 10,5 miliardi di dollari

21/08/2024 13:59

Kroger lancia emissione obbligazioni da 10,5 miliardi di dollari
Kroger ha annunciato un'emissione di bond per un totale di 10,5 miliardi di dollari, destinata a finanziare l'acquisizione della rivale Albertsons Companies, valutata 24,6 miliardi di dollari. Albertsons è il secondo operatore nel settore retail alimentare negli Stati Uniti, mentre Kroger è al primo posto, avendo già acquisito Safeway nel 2015 per 9,2 miliardi di dollari.
L'offerta di obbligazioni è suddivisa in tranche con scadenze che spaziano dal 2026 al 2064. Tuttavia, la fusione tra i due colossi dei supermercati è incerta, poiché la Federal Trade Commission (Ftc) ha avviato una causa per bloccare l'operazione, sostenendo che potrebbe aumentare ulteriormente i prezzi dei generi alimentari e ridurre le opzioni disponibili per i consumatori.

Kroger ha dichiarato che, nel caso in cui l'acquisizione non andasse a buon fine, utilizzerà i proventi dell'emissione obbligazionaria per "scopi aziendali generali". Martedì, il titolo di Kroger ha registrato una flessione dell'1,36% al Nyse.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »