KNDS e LEONARDO: alleanza strategica per la difesa

13/12/2023 17:32

KNDS e LEONARDO: alleanza strategica per la difesa
Leonardo e KNDS hanno firmato un accordo strategico con il Ministero della Difesa Italiano per una maggiore collaborazione nel settore della difesa. L'obiettivo dell'accordo è la creazione di un Gruppo di Difesa Europeo e il potenziamento della cooperazione nell'elettronica terrestre. Questa alleanza consentirà di implementare programmi di collaborazione tra le nazioni europee, rafforzando le basi industriali e sviluppando nuove piattaforme per veicoli blindati, come il MGCS.
Inoltre, Leonardo e KNDS hanno anche firmato un accordo per la collaborazione nel programma di approvvigionamento del Main Battle Tank (MBT) basato sul LEOPARD 2 A8. Le due aziende lavoreranno insieme nello sviluppo, costruzione e manutenzione del LEOPARD 2 A8 per l'Esercito Italiano, nonché nelle piattaforme di supporto. L'obiettivo comune è di aumentare ulteriormente le capacità di produzione e sviluppo in Italia, utilizzandole per futuri progetti europei ed esportazioni.

Il Ministero della Difesa italiano sta attualmente lavorando a due importanti programmi per il rinnovamento delle sue forze terrestri: l'approvvigionamento di LEOPARD MBT, veicoli di supporto e nuovi Veicoli da combattimento di fanteria (IFV) chiamati AICS, oltre a sistemi di supporto al combattimento.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »