KME SE acquisisce Sundwiger Messingwerk GmbH

04/03/2024 08:44

KME SE acquisisce Sundwiger Messingwerk GmbH
KME Group S.p.A. ha annunciato che la sua controllata, KME SE, ha concluso un accordo per l'acquisizione del 100% delle azioni di Blackhawk Holding GmbH, società tedesca proprietaria al 100% di Sundwiger Messingwerk GmbH. Quest'ultima è un'eccellenza europea nel settore dei semilavorati laminati in bronzo e ottone, con sede a Hemer (Renania) e circa 320 dipendenti. Nel 2022, SMW ha registrato un fatturato di circa Euro 245 milioni e un Ebitda di circa Euro 16 milioni. Inizialmente parte del gruppo Diehl, SMW è stata acquisita tre anni fa da Blackhawk Holding GmbH, ora oggetto di acquisizione da parte di KME SE.

Il prezzo previsto per l'operazione è di circa Euro 62 milioni, incluso lo stock di metallo, di cui Euro 41 milioni saranno versati al closing e il resto tramite un vendor loan a tre anni senza interessi. Il finanziamento dell'operazione avverrà attraverso fonti interne per l'equity e con finanziamenti esterni per il capitale circolante. Il closing è previsto per metà 2024 e dipenderà dal verificarsi di alcune condizioni sospensive, incluse l'approvazione delle autorità antitrust.
L'operazione si inquadra nella strategia di KME di potenziare il core business dei laminati in rame e leghe di rame, con l'obiettivo di ampliare il know-how produttivo, il portafoglio prodotti e garantire un servizio clienti di eccellenza, generando efficienze operative.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock Rame

Strumenti

Kme group