Klarna riduce perdite nel semestre ma manca obiettivo utili

31/08/2023 08:57

Klarna riduce perdite nel semestre ma manca obiettivo utili
Klarna, l'azienda leader nel settore Buy Now, Pay Later, ha recentemente pubblicato i propri risultati finanziari. Il reddito operativo netto è cresciuto del 21%, raggiungendo i 9,2 miliardi di corone svedesi, equivalenti a 843,8 miliardi di dollari. Questo rispetto ai 7,5 miliardi di corone registrati nello stesso periodo dell'anno precedente.
Tuttavia, non tutto è roseo per Klarna. Nonostante l'aumento del reddito operativo, l'azienda ha registrato una perdita netta di 2,1 miliardi di corone svedesi. Questa cifra è comunque inferiore del 67% rispetto ai 6,4 miliardi di corone di perdita segnati nel periodo gennaio-giugno 2022.

Un altro dato positivo riguarda le perdite su crediti, ovvero l'importo che Klarna riserva per le possibili inadempienze dei clienti. Queste sono diminuite del 39%, passando da 2,9 miliardi a 1,8 miliardi di corone. Quindi, nonostante la perdita netta, ci sono alcuni segnali positivi nella gestione finanziaria di Klarna.

(Redazione Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Bank Dollaro

Strumenti

Dnow inc