Klarna riduce perdite nel semestre ma manca obiettivo utili

31/08/2023 08:57

Klarna riduce perdite nel semestre ma manca obiettivo utili
Klarna, l'azienda leader nel settore Buy Now, Pay Later, ha recentemente pubblicato i propri risultati finanziari. Il reddito operativo netto è cresciuto del 21%, raggiungendo i 9,2 miliardi di corone svedesi, equivalenti a 843,8 miliardi di dollari. Questo rispetto ai 7,5 miliardi di corone registrati nello stesso periodo dell'anno precedente.
Tuttavia, non tutto è roseo per Klarna. Nonostante l'aumento del reddito operativo, l'azienda ha registrato una perdita netta di 2,1 miliardi di corone svedesi. Questa cifra è comunque inferiore del 67% rispetto ai 6,4 miliardi di corone di perdita segnati nel periodo gennaio-giugno 2022.

Un altro dato positivo riguarda le perdite su crediti, ovvero l'importo che Klarna riserva per le possibili inadempienze dei clienti. Queste sono diminuite del 39%, passando da 2,9 miliardi a 1,8 miliardi di corone. Quindi, nonostante la perdita netta, ci sono alcuni segnali positivi nella gestione finanziaria di Klarna.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Bank Dollaro

Strumenti

Dnow inc

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »