KKR ha presentato a TIM un'offerta vincolante per NetCo
Kohlberg Kravis Roberts & Co. L.P. (KKR) ha presentato a TIM un'offerta vincolante per NetCo, che comprende le attività di rete fissa di TIM, inclusa FiberCop.
TIM ha reso noto che l'offerta scadrà l'8 novembre, con la possibilità di discutere i termini di ulteriori estensioni fino al 20 dicembre.
La nuova offerta riguarda anche la partecipazione detenuta da TIM in Sparkle
La nuova offerta, formulata da KKR, riguarda anche la partecipazione detenuta da TIM in Sparkle.
KKR ha presentato un'offerta non vincolante per questa partecipazione, con l'intenzione di trasmettere un'offerta vincolante entro 4-8 settimane, al termine delle attività di due diligence in corso. KKR ha richiesto un periodo di esclusiva fino al 20 dicembre.
Le specifiche dell'offerta vincolante e i prossimi passi dell'operazione saranno comunicati da TIM dopo la riunione del Consiglio di Amministrazione convocata per l'esame preliminare dell'offerta.
L'offerta sembra essere in linea con le aspettative
L'offerta sembra essere in linea con le aspettative, con una valutazione di base che rientra nell'intervallo di 20-21 miliardi di euro.
Tuttavia, il fatto che l'offerta includa anche gli earnout, portando il totale a circa 24 miliardi di euro, potrebbe aiutare TIM a ottenere un maggiore sostegno dagli azionisti in un'assemblea consultiva pianificata entro dicembre.
La principale incertezza rimane rappresentata dall'opposizione di Vivendi, che influenzerà il successo complessivo dell'operazione.