Kellogg si divide in due società separate, creando Kellanova.

12/09/2023 13:20

Kellogg si divide in due società separate, creando Kellanova.
Kellogg Company (Kellogg's), colosso alimentare con sede nel Michigan, si dividerà in due società quotate separate. Il consiglio di amministrazione ha approvato l'operazione che prevedeva originariamente la creazione di tre aziende distinte. Tuttavia, a febbraio, Kellogg ha annunciato l'intenzione di mantenere l'attività di prodotti vegani e vegetariani e sostituti della carne, che si pensava inizialmente di vendere. Questa divisione verrà chiamata Kellanova, manterrà l'attuale ticker K e avrà un portafoglio focalizzato sulla crescita, con un'attenzione particolare per gli snack e i mercati emergenti. L'altra società, che scambierà al Nyse con il ticker KLG, si chiamerà semplicemente Kellogg e si concentrerà sui marchi più iconici, mantenendo la leadership nel mercato dei cereali in Nordamerica.

L'operazione di divisione delle società entrerà in vigore il prossimo 2 ottobre. Gli investitori che detengono azioni di Kellogg Company al 21 settembre riceveranno un titolo Wk Kellogg ogni quattro azioni detenute. È importante notare che Kellogg aveva chiuso in rialzo dello 0,72% lunedì a Wall Street.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »