Kashkari (Fed) anticipa rialzo tassi e pausa stretta

26/09/2023 08:20

Kashkari (Fed) anticipa rialzo tassi e pausa stretta
Neel Kashkari, presidente della Federal Reserve di Minneapolis, ha previsto un ulteriore aumento dei tassi di interesse negli Stati Uniti e una successiva pausa nella politica monetaria della Federal Reserve di Washington, dopo quella decisa durante il meeting del Federal Open Market Committee (FOMC) del 19-20 settembre.
Kashkari afferma che, dato che l'economia è fondamentalmente più solida di quanto si pensasse, i tassi dovrebbero probabilmente aumentare ulteriormente e poi essere mantenuti a un livello più alto per un periodo più lungo per contenere l'andamento economico. La scorsa settimana, la Fed ha indicato che potrebbe essere previsto un ulteriore rialzo dei tassi entro la fine del 2023 e, soprattutto, che il costo del denaro rimarrà elevato per un periodo più lungo rispetto alle previsioni precedenti.

Kashkari ha spiegato che è uno dei rappresentanti della Fed ad avere questa opinione.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »