Juventus: aumento capitale inizierà lunedì 11 marzo

06/03/2024 15:50

Juventus: aumento capitale inizierà lunedì 11 marzo
La Juventus Football Club S.p.A. ha ottenuto oggi l'autorizzazione dalla CONSOB per la pubblicazione del prospetto informativo relativo all'Aumento di Capitale, che prevede l'emissione di nuove azioni per un importo massimo di € 200 milioni. Il Consiglio di Amministrazione si riunirà il 7 marzo 2024 per definire i dettagli dell'operazione, inclusi il prezzo di emissione e i termini dell'Offerta in Opzione agli azionisti.
Il calendario dell'Offerta prevede che i Diritti di Opzione siano esercitabili dal 11 al 27 marzo 2024, e che siano negoziabili sull'Euronext Milan dal 11 al 21 marzo 2024. I Diritti non esercitati saranno offerti in Borsa successivamente. Il socio EXOR ha espresso l'impegno a sottoscrivere le nuove azioni in base alla propria partecipazione, garantendo un sostegno significativo all'operazione.

Citigroup Global Markets Europe AG e UniCredit Bank GmbH sono stati nominati Joint Global Coordinators per l'Aumento di Capitale. Si prevede la stipula di un accordo di collocamento per garantire il successo dell'operazione, con l'obiettivo di coinvolgere sottoscrittori interessati nei Diritti di Opzione.
Ulteriori dettagli sull'Offerta e sul coinvolgimento dei Joint Global Coordinator saranno comunicati successivamente. L'Aumento di Capitale sarà conforme alle normative vigenti, evitando una diluizione eccessiva per gli azionisti esistenti.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »