JPMorgan: cambio ruoli ai vertici dell'azienda

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 26/01/2024 11:17

JPMorgan: cambio ruoli ai vertici dell'azienda

JPMorgan Chase ha annunciato recentemente una serie di cambiamenti nei ruoli di alto profilo all'interno dell'azienda, dove diversi dirigenti visti come possibili successori dell'amministratore delegato Jamie Dimon hanno assunto nuove posizioni o hanno ampliato le responsabilità delle loro posizioni attuali. 

Jennifer Piepszak, precedentemente co-responsabile della vasta divisione di banca al consumo di JPMorgan, diventerà co-responsabile della banca commerciale e d'investimento della società, affiancando Troy Rohrbaugh, un veterano leader delle operazioni di trading della banca. 

Nel frattempo, Marianne Lake, ex partner di Piepszak, passerà dal ruolo di co-responsabile della banca al consumo a diventare l'unica responsabile di questa divisione, secondo quanto riferito da JPMorgan. Questo settore copre alcune delle principali operazioni bancarie al dettaglio, carte di credito e prestiti alle piccole imprese negli Stati Uniti. 

Queste modifiche dovrebbero fornire a Piepszak e Lake una maggiore esperienza nel contesto della continua corsa alla successione al vertice della più grande banca del paese. Quando Piepszak e Lake furono nominati co-responsabili della divisione di banca al consumo nel 2021, furono considerati come i candidati più probabili per succedere a Dimon, che oggi ha 67 anni. 

Al momento, non è chiaro chi sia il favorito per il ruolo di amministratore delegato dopo questi recenti cambiamenti, né se Dimon abbia intenzione di lasciare il suo posto in tempi brevi. 

Una battuta interna a JPMorgan suggerisce che per Dimon, ritenuto il miglior banchiere della sua generazione, il pensionamento sarà sempre a distanza di cinque anni. In passato, diversi suoi vice hanno deciso di guidare altre organizzazioni dopo aver aspettato a lungo un'opportunità per assumere un ruolo di vertice all'interno dell'azienda.

Rohrbaugh e Takis Georgakopoulos, responsabile dei pagamenti globali, insieme a Lake e Piepszak, entrambi ex CFO, completano la lista dei potenziali successori, secondo una fonte interna alla banca. 

In seguito ai cambiamenti, la nuova divisione di banca commerciale e d'investimento, guidata da Piepszak e Rohrbaugh, includerà operazioni precedentemente separate sotto la supervisione di Doug Petno. Daniel Pinto, che ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato della divisione di banca commerciale e d'investimento per un decennio, manterrà il ruolo di presidente e direttore operativo, pur rinunciando al titolo di amministratore delegato.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »