JPMorgan: banche Ue in ribasso, healthcare in rialzo

30/10/2023 09:32

JPMorgan: banche Ue in ribasso, healthcare in rialzo
Gli analisti di JPMorgan hanno suggerito di posizionarsi al ribasso sul settore bancario europeo, cambiando la loro valutazione da "neutrale" a "sottopeso". Secondo il team di JPMorgan, se i rendimenti obbligazionari raggiungeranno il loro picco in questo trimestre, le banche potrebbero affrontare difficoltà.
Nonostante le buone performance delle azioni bancarie europee nel 2023, con un aumento dell'indice STOXX Europe 600 Banks del quasi 8%, la banca americana ritiene che sia il momento di ridurre l'esposizione a questo settore. Al contrario, JPMorgan ha migliorato la sua valutazione sul settore healthcare, passando da "neutrale" a "sovrappeso".

Gli analisti ritengono che questo settore potrebbe beneficiare, tra le altre cose, di una maggiore esposizione al dollaro USA e di un basso beta. Nonostante un leggero calo dell'indice STOXX Europe 600 Healthcare dall'inizio dell'anno e il raggiungimento del livello più basso degli ultimi sette mesi venerdì, JPMorgan si aspetta un outlook positivo per questo settore.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Team inc

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »