Jp Morgan promuove Broadcom: Buy grazie all'intelligenza artificiale

23/08/2024 09:20

Jp Morgan promuove Broadcom: Buy grazie all'intelligenza artificiale
Secondo gli analisti di J.P. Morgan, il titolo di Broadcom è da considerarsi un acquisto, in particolare grazie alle opportunità legate all'intelligenza artificiale. Il produttore di semiconduttori di San Jose è attualmente in trattativa con OpenAI, nota per il suo chatbot ChatGPT, e si stima che abbia già siglato un contratto con l'azienda. Questo accordo renderebbe OpenAI il quarto maggiore cliente di Broadcom nel settore dei chip specifici per l'IA, dopo Alphabet, Meta Platforms e ByteDance.

J.P. Morgan evidenzia che il management di Broadcom ha parlato di un'enorme opportunità per i semiconduttori destinati all'IA, valutata oltre 150 miliardi di dollari nei prossimi cinque anni, con una crescita annua dei ricavi stimata tra il 30 e il 40%. La conquista di OpenAI e l'acquisizione di un quinto cliente nel settore ASIC potrebbero fortemente contribuire a questa crescita.
Il colosso di Wall Street ha un rating overweight sul titolo, fissando un target price a 200 dollari. Tuttavia, Broadcom ha chiuso in calo del 2,08% giovedì al Nasdaq, in una giornata negativa per il settore tecnologico, con un valore finale di 162,34 dollari.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »