Johnson & Johnson acquisisce Numab Therapeutics

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 28/05/2024 16:36

Johnson & Johnson acquisisce Numab Therapeutics

Il colosso farmaceutico Johnson & Johnson ha recentemente svelato un accordo conclusivo con Numab Therapeutics, azienda biotecnologica specializzata in trattamenti immunologici e oncologici. L'intesa prevede l'acquisizione di una filiale interamente posseduta da Numab, assegnando a Johnson & Johnson i diritti globali su NM26, un innovativo anticorpo bispecifico. Il valore dell'operazione, tutta in contanti, si aggira intorno a 1,25 miliardi di dollari. 

David Lee, a capo dell'area terapeutica dell’immunologia globale presso Johnson & Johnson Innovative Medicine, ha sottolineato l'importanza di questa mossa strategica: “Per assicurare una remissione duratura e senza sintomi a milioni di individui affetti da dermatite atopica (DA), è fondamentale che i nostri farmaci siano progettati per colpire vari percorsi che conducono alla malattia in diverse sottopopolazioni di pazienti.  Per questo motivo, ci stiamo impegnando nello sviluppo di farmaci bispecifici differenziati che combinano il targeting di due distinti percorsi guida della malattia. NM26 potrebbe rappresentare una soluzione specifica per i pazienti che manifestano pelle infiammata con prurito intenso”. 

Anche se l'accordo rappresenta un investimento significativo, Johnson & Johnson rafforza così la sua posizione nel campo dell'immunologia, sviluppando una strategia terapeutica più personalizzata per combattere malattie come la dermatite atopica.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »