John Elkann si dimette dalla presidenza di Giovanni Agnelli Bv

29/08/2023 11:49

John Elkann si dimette dalla presidenza di Giovanni Agnelli Bv
È stata registrata una notevole alterazione di leadership presso Giovanni Agnelli Bv, famosa holding olandese che custodisce le azioni degli eredi del fondatore di Fiat, Giovanni Agnelli. La holding detiene il 52% di Exor, un attore di importanza internazionale.
La modifica alla presidenza è stata ufficializzata attraverso documenti recentemente depositati. John Elkann ha scelto di abbandonare la posizione di presidente di Giovanni Agnelli Bv. Il suo successore è l'avvocato olandese Jeroen Preller, una figura di rilievo per le società dell'universo Agnelli in molte operazioni strategiche.

Ciò è accaduto negli mesi passati, senza che fossero stati rilasciati comunicati ufficiali. D'altra parte, essendo una società privata, Giovanni Agnelli Bv non ha l'obbligo di essere operativa. Nonostante il cambio di presidenza, la famiglia Agnelli conserva un ruolo fondamentale nel consiglio di amministrazione, con sei consiglieri su otto. I restanti due sono l'avvocato Preller e l'avvocato John Brouwer.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Investment

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »