Jerome Powell (Fed): tassi d'interesse Usa resteranno alti a lungo

17/05/2024 08:15

Jerome Powell (Fed): tassi d'interesse Usa resteranno alti a lungo
Secondo Loretta Mester, presidente della Federal Reserve Bank di Cleveland, è importante mantenere alti i tassi d'interesse negli Stati Uniti per garantire una maggiore fiducia nell'andamento dell'inflazione verso il target del 2% della Fed. Mester ha sottolineato che occorrerà più tempo per raggiungere tale fiducia e che mantenere una politica restrittiva più a lungo è prudente per ottenere maggiore chiarezza sull'andamento dell'inflazione.
La sua posizione è che l'attuale politica monetaria mette la Fed in una buona posizione per gestire eventuali rischi, e che abbassare i tassi troppo presto o troppo rapidamente potrebbe compromettere i progressi finora compiuti. Mester, che nel 2024 sarà membro votante del Federal Open Market Committee, ha espresso queste considerazioni secondo quanto riportato da Bloomberg.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »