Jbs propone dual listing: azioni in rally a São Paulo e New York
13/07/2023 14:20
Jbs, che sarà soggetta alla normativa sia della Comissão de Valores Mobiliários brasiliana (CVM) che della U.S. Securities and Exchange Commission (SEC), aveva precedentemente rinunciato nel 2017 a piani di collocamento a Wall Street per il suo business internazionale a causa dell'arresto dei fratelli Wesley e Joesley Batista. I Batista, la cui famiglia è l'azionista principale attraverso la holding J&F Investimentos, erano coinvolti in un'ampia indagine su pratiche corruttive diffuse tra imprenditori e politici brasiliani.
La decisione di Jbs di optare per una doppia quotazione riflette una crescente tendenza tra le aziende globali a cercare di sfruttare al meglio i mercati finanziari internazionali. Mentre l'offerta di dividendi legati alla doppia quotazione è vista come un tentativo dell'azienda di ricompensare gli azionisti per il loro sostegno. Ora, con questa mossa, Jbs spera di rafforzare la sua posizione sul mercato e di creare ulteriore valore per i suoi azionisti.
(NEWS Traderlink)
© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »
Argomenti
BorsaDello stesso argomento: