Jbs propone dual listing: azioni in rally a São Paulo e New York

13/07/2023 14:20

Jbs propone dual listing: azioni in rally a São Paulo e New York
Mercoledì, l'azione di Jbs, il più grande produttore di carne al mondo, ha chiuso con un balzo del 9,05% al Bovespa. Questo seguendo l'annuncio dell'azienda di una proposta di dual listing a São Paulo e Wall Street. L'intento è quello di riflettere meglio la presenza globale dell'azienda e di creare valore per gli azionisti. Parte dell'operazione prevede la distribuzione di un dividendo legato alla doppia quotazione, vista l'importanza strategica della proposta.
Jbs, che sarà soggetta alla normativa sia della Comissão de Valores Mobiliários brasiliana (CVM) che della U.S. Securities and Exchange Commission (SEC), aveva precedentemente rinunciato nel 2017 a piani di collocamento a Wall Street per il suo business internazionale a causa dell'arresto dei fratelli Wesley e Joesley Batista. I Batista, la cui famiglia è l'azionista principale attraverso la holding J&F Investimentos, erano coinvolti in un'ampia indagine su pratiche corruttive diffuse tra imprenditori e politici brasiliani.

La decisione di Jbs di optare per una doppia quotazione riflette una crescente tendenza tra le aziende globali a cercare di sfruttare al meglio i mercati finanziari internazionali. Mentre l'offerta di dividendi legati alla doppia quotazione è vista come un tentativo dell'azienda di ricompensare gli azionisti per il loro sostegno. Ora, con questa mossa, Jbs spera di rafforzare la sua posizione sul mercato e di creare ulteriore valore per i suoi azionisti.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Borsa