Iveco Group si disfa delle attività di distribuzione e vendita nei Paesi Nordici, cedendole a Hedin Mobility.

05/12/2023 12:03

Iveco Group si disfa delle attività di distribuzione e vendita nei Paesi Nordici, cedendole a Hedin Mobility.
Il Gruppo Iveco ha annunciato la cessione delle sue attività di distribuzione e vendita nei Paesi Nordici al Gruppo Hedin Mobility. Questa decisione strategica si basa sulla lettera di intenti firmata tra le due parti nel marzo 2023.
L'accordo prevede che Hedin Mobility Group si assumerà le attività di commercializzazione e distribuzione di veicoli commerciali leggeri, medi e pesanti sotto il marchio IVECO nei quattro Paesi nordici. Questo includerà anche la vendita al dettaglio di minibus e i relativi ricambi. Un altro elemento chiave dell'accordo riguarda i concessionari di proprietà di IVECO distribuiti in Svezia, Norvegia, Finlandia e Danimarca.

Più precisamente, i concessionari IVECO nelle città di Göteborg, Helsingborg e Malmö (Svezia), Bærum (Norvegia), Espoo (Finlandia) e Odense (Danimarca) passeranno sotto la gestione di Hedin Mobility Group.
Con questa operazione, prevista per essere completata nel primo semestre del 2024 e attualmente soggetta all'approvazione regolatoria, IVECO Group mira a rafforzare la sua presenza nei mercati nordici.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Mercati

Strumenti

Iveco group

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »