Iveco Group punta su tecnologie avanzate e nuovi mercati per la divisione Defence

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 14/03/2024 15:49

Iveco Group punta su tecnologie avanzate e nuovi mercati per la divisione Defence

Claudio Catalano, presidente della Business Unit Defence di Iveco Group, durante il Capital Markets Day a Torino, ha delineato le priorità strategiche per la divisione Difesa dell'azienda. Tra queste, l'adozione di tecnologie avanzate, l'espansione nei nuovi mercati e l'efficienza nella gestione del portafoglio ordini.

Catalano ha sottolineato l'importanza di rimanere leader nel campo delle soluzioni di protezione e mobilità e di accelerare lo sviluppo di tecnologie senza equipaggio e sistemi di propulsione avanzati. L'azienda si propone inoltre di esplorare nuove aree geografiche attraverso partnership, con un approccio agile e modulare nella progettazione dei prodotti. Un altro obiettivo chiave è quello di migliorare l'efficienza della supply chain, riducendo le interruzioni nella catena di fornitura e incrementando l'integrazione verticale. 

Catalano ha poi evidenziato la crescita del portafoglio ordini, aumentato significativamente negli ultimi sei anni. L'azienda ha un percorso ben definito, con oltre il 60% dei ricavi netti per il periodo 2024-2028 già coperti da ordini e programmi aggiudicati. Infine, Catalano ha assicurato che la "top line" dell'azienda è costantemente protetta e che l'aumento delle spese da parte dei governi si tradurrà in nuovi ordini per Iveco, che continuerà a svolgere un ruolo fondamentale nella protezione dell'Europa e dei suoi alleati.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »