Iveco Group entra negli indici di sostenibilità Dow Jones: riconoscimento per l'impegno nella responsabilità sociale.

12/12/2023 15:45

Iveco Group entra negli indici di sostenibilità Dow Jones: riconoscimento per l'impegno nella responsabilità sociale.
Iveco Group (EXM: IVG) è stato incluso nei prestigiosi indici di sostenibilità Dow Jones Sustainability (DJSI) World ed Europe, come annunciato l'8 dicembre 2023 da S&P. Questo importante risultato è stato ottenuto grazie alle performance di Iveco Group in termini di gestione dei rischi, delle opportunità e degli impatti ambientali, sociali e di governance (ESG).
Iveco Group è stato classificato tra i leader mondiali della sostenibilità e rappresenta una delle sole 13 aziende su 89 nel settore Machinery and Electrical Equipment ad essere inclusa nel nuovo indice DJSI World. Inoltre, nell'indice DJSI Europe, Iveco Group si è posizionata tra le prime 6 aziende su 33 valutate.

S&P Dow Jones Indices è una delle principali risorse globali per concetti, dati e ricerche basati sugli indici ed è uno strumento fondamentale per gli investitori nell'operare e misurare i mercati. Gli indici DJSI World ed Europe comprendono i leader mondiali ed europei della sostenibilità, identificati da S&P Global attraverso il Corporate Sustainability Assessment (CSA).
Gerrit Marx, CEO di Iveco Group, ha commentato con orgoglio questa inclusione nei prestigiosi indici, soprattutto considerando che è avvenuta nel primo anno di attività indipendente dell'azienda. Marx ha sottolineato l'impegno di Iveco Group verso pratiche commerciali etiche e la determinazione a essere un leader nel settore attraverso l'integrazione delle pratiche ESG in ogni aspetto dell'azienda.

La sostenibilità è parte integrante della strategia aziendale di Iveco Group e del suo successo a lungo termine. L'azienda continuerà a lavorare duramente per raggiungere l'eccellenza in questo campo, promuovendo una società più sostenibile.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Europe Indici