Iveco Group entra negli indici di sostenibilità Dow Jones: riconoscimento per l'impegno nella responsabilità sociale.

12/12/2023 15:45

Iveco Group entra negli indici di sostenibilità Dow Jones: riconoscimento per l'impegno nella responsabilità sociale.
Iveco Group (EXM: IVG) è stato incluso nei prestigiosi indici di sostenibilità Dow Jones Sustainability (DJSI) World ed Europe, come annunciato l'8 dicembre 2023 da S&P. Questo importante risultato è stato ottenuto grazie alle performance di Iveco Group in termini di gestione dei rischi, delle opportunità e degli impatti ambientali, sociali e di governance (ESG).
Iveco Group è stato classificato tra i leader mondiali della sostenibilità e rappresenta una delle sole 13 aziende su 89 nel settore Machinery and Electrical Equipment ad essere inclusa nel nuovo indice DJSI World. Inoltre, nell'indice DJSI Europe, Iveco Group si è posizionata tra le prime 6 aziende su 33 valutate.

S&P Dow Jones Indices è una delle principali risorse globali per concetti, dati e ricerche basati sugli indici ed è uno strumento fondamentale per gli investitori nell'operare e misurare i mercati. Gli indici DJSI World ed Europe comprendono i leader mondiali ed europei della sostenibilità, identificati da S&P Global attraverso il Corporate Sustainability Assessment (CSA).
Gerrit Marx, CEO di Iveco Group, ha commentato con orgoglio questa inclusione nei prestigiosi indici, soprattutto considerando che è avvenuta nel primo anno di attività indipendente dell'azienda. Marx ha sottolineato l'impegno di Iveco Group verso pratiche commerciali etiche e la determinazione a essere un leader nel settore attraverso l'integrazione delle pratiche ESG in ogni aspetto dell'azienda.

La sostenibilità è parte integrante della strategia aziendale di Iveco Group e del suo successo a lungo termine. L'azienda continuerà a lavorare duramente per raggiungere l'eccellenza in questo campo, promuovendo una società più sostenibile.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Europe Indici

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »