Iveco Group: avviato programma buyback azioni.

21/06/2024 08:22

Iveco Group: avviato programma buyback azioni.
Il Gruppo Iveco N.V. (EXM: IVG) ha annunciato il lancio della prima fase del programma di riacquisto di azioni proprie, destinato al buyback di un massimo di 10 milioni di Common Shares per un importo totale di 130 milioni di euro, come deliberato dall'Assemblea dei soci il 17 aprile 2024. Per tale scopo, la Società ha stipulato un contratto di buyback con una importante istituzione finanziaria, la Banca, che gestirà l'operazione su Euronext Milano e altre piattaforme di trading, prendendo decisioni di negoziazione in autonomia. Le azioni riacquistate saranno utilizzate per adempiere agli obblighi di IVG nei programmi di incentivazione azionaria in corso.

La prima fase del programma di buyback terminerà il 18 dicembre 2024 (a meno di sospensioni o chiusure anticipate) e sarà gestita dalla Banca secondo le condizioni autorizzate dall'Assemblea, nel rispetto delle normative vigenti, inclusi il Regolamento (UE) n. 596/2014 e il Regolamento Delegato (UE) 2016/1052 della Commissione Europea. Eventuali modifiche alle informazioni fornite saranno comunicate tempestivamente. La Società garantirà la trasparenza sull'andamento delle operazioni di riacquisto in conformità con la normativa applicabile.

Attualmente, la Società possiede in portafoglio 457.865 Common Shares e 70.901 Special Voting Shares. Nessuna azione IVG è detenuta da società controllate.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock Buyback Maximum

Strumenti

Iveco group