Italmobiliare: Cemital Privital Aureliana avvia collocamento dell'1,2% del capitale

12/06/2024 08:55

Italmobiliare: Cemital Privital Aureliana avvia collocamento dell'1,2% del capitale
Cemital Privital Aureliana S.p.A. (di seguito "Cemital" o il "Venditore") ha annunciato l'avvio del collocamento delle azioni ordinarie (le "Azioni") di proprietà di Italmobiliare S.p.A. (di seguito "Italmobiliare" o la "Società"), rappresentanti circa l'1,2% del capitale sociale della Società al momento del comunicato (il "Collocamento"). Il processo di accelerated bookbuilding sarà rivolto a investitori istituzionali e inizierà contemporaneamente. Cemital si riserva la facoltà di modificare i termini o i tempi del Collocamento in qualsiasi momento, con l'annuncio dell'esito previsto al termine dell'operazione.

Il Collocamento, come dichiarato dal Venditore, rientra nell'impegno costante della famiglia Pesenti, giunta alla quarta generazione, nel progetto Italmobiliare. Questa operazione consente alla famiglia di concentrare la partecipazione nelle mani dei rami più focalizzati sul business. In caso di completamento del collocamento, Cemital, attualmente detentrice di circa il 48,9% del capitale sociale della Società, ridurrà la propria quota al 47,7%, mantenendo il controllo della Società. UniCredit è stata designata da Cemital come unico bookrunner per il Collocamento.

Come parte del Collocamento, Cemital ha concordato un periodo di lock-up di 180 giorni sulle azioni di Italmobiliare rimaste in suo possesso dopo l'operazione. Fatta eccezione per le consuete clausole, in linea con quelle stabilite nell'offerta pubblica iniziale di Italmobiliare, non sono previste ulteriori vendite di azioni di Italmobiliare da parte di Cemital durante il periodo di lock-up senza il consenso del Sole Bookrunner.
È importante sottolineare che la Società non percepirà alcun ricavo dal Collocamento.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock