Italgas lancia emissione obbligazionaria a tasso fisso

01/02/2024 11:16

Italgas lancia emissione obbligazionaria a tasso fisso
Italgas ha deciso di lanciare una nuova emissione obbligazionaria a tasso fisso, con una scadenza prevista di cinque anni e un valore nominale atteso di 500 milioni di euro. Questa operazione è rivolta esclusivamente agli investitori istituzionali.
Il collocamento di questa emissione obbligazionaria è stato gestito da importanti attori del settore finanziario, tra cui Bnp Paribas, J.P. Morgan, Intesa Sanpaolo (Divisione Imi Cib), Mediobanca, Citi, Morgan Stanley, Societe Generale e Unicredit, che hanno agito come Joint Bookrunners.

Questa operazione di Italgas non è casuale, ma segue una precisa logica di pre-funding dei suoi fabbisogni finanziari. È in linea con la strategia di Italgas volta all'ottimizzazione della sua struttura del debito. Questa mossa conferma l'impegno dell'azienda verso una gestione finanziaria efficiente, mirando a rafforzare la propria posizione nel mercato.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »