Ita Airways: perdita netta ridotta nel 2023, significativi miglioramenti

27/03/2024 13:13

Ita Airways: perdita netta ridotta nel 2023, significativi miglioramenti
La compagnia aerea Ita Airways ha annunciato in una conferenza stampa che il bilancio del 2023 ha chiuso con una perdita netta di soli 5 milioni di euro, segnando un notevole miglioramento rispetto al deficit di 486 milioni di euro registrato l'anno precedente. Questo risultato supera le previsioni del piano di business della compagnia, che prevedeva una perdita più elevata.
I dirigenti hanno mostrato che i ricavi sono saliti a 2,4 miliardi di euro, in linea con le previsioni, con un aumento del 67% nei ricavi passeggeri. Inoltre, il margine operativo lordo è tornato positivo a 70 milioni di euro, rispetto ai -477 milioni del 2022 e ai -66 milioni previsti. Nonostante ciò, il risultato operativo rimane negativo per 75 milioni di euro, ma in netto recupero rispetto ai -590 milioni dell'anno precedente.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Industria e lavoro

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »