Ita Airways: dubbi su acquisizione da parte di Lufthansa, Bruxelles indaga.

25/03/2024 10:58

Ita Airways: dubbi su acquisizione da parte di Lufthansa, Bruxelles indaga.
La Commissione europea ha comunicato oggi a Lufthansa e al Ministero dell'Economia italiano le sue preoccupazioni riguardo all'acquisizione congiunta di Ita Airways e come ciò potrebbe impattare negativamente la concorrenza nel settore del trasporto aereo passeggeri in Italia. Si teme che tale operazione possa causare un aumento dei prezzi o una diminuzione della qualità dei servizi offerti ai consumatori. Questa comunicazione fa parte di una procedura formale di indagine, durante la quale le aziende coinvolte vengono informate per iscritto delle accuse mosse nei loro confronti. È importante sottolineare che l'invio di questa comunicazione non pregiudica l'esito finale dell'indagine condotta da Bruxelles.

Lufthansa e il Ministero dell'Economia hanno ora la possibilità di rispondere alle preoccupazioni sollevate dalla Commissione, esaminare i dettagli dell'indagine, richiedere un'audizione orale e proporre soluzioni per affrontare le questioni relative alla concorrenza. È previsto che il procedimento si concluda il 26 aprile 2024, entro il quale le parti coinvolte possono presentare proposte di rimedi per risolvere le problematiche emerse.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Economy Europe

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »