Isybank firma il suo primo accordo sindacale con FABI

20/07/2023 12:31

Isybank firma il suo primo accordo sindacale con FABI
È stato recentemente formalizzato il primo accordo sindacale per la nuova banca digitale del Gruppo Intesa Sanpaolo, Isybank. L'atto, siglato nella serata passata, disciplina il trasferimento contrattuale di 20 dipendenti all'interno di Isybank, un movimento che si è svolto mantenendo tutte le condizioni economiche e normative del contratto collettivo nazionale di lavoro e del contratto aziendale al momento in vigore, senza interruzioni.
L'accordo garantisce inoltre che non vi sarà alcuna variazione nel luogo di lavoro dei colleghi coinvolti. Questo non è un dettaglio di poco conto, considerando l'importanza dell'intera operazione di digitalizzazione che riguarderà circa 3 milioni di clienti e l'impatto che avrà sull'attività di molti colleghi che operano all'interno della rete e della filiale digitale.

Considerando l'importanza strategica di questa operazione, che si svolge parallelamente alle importanti trasformazioni in atto nel mondo del credito, l'accordo prevede incontri periodici di aggiornamento sullo sviluppo del progetto Isybank. Paolo Citterio, coordinatore Fabi in Intesa Sanpaolo, ha commentato: "Il primo accordo sindacale su Isybank sancisce l'importanza strategica dell'operazione che accompagna le importanti trasformazioni del mondo del credito. Isybank è centrale e strategica per il gruppo Intesa Sanpaolo che anticipa i tempi e rafforza il vantaggio competitivo. Per la Fabi è fondamentale il messaggio per i dipendenti di Isybank a cui viene assicurato il mantenimento del contratto del credito e la sicurezza di lavorare all'interno del primo gruppo bancario".

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Bank

Strumenti

Intesa sanpaolo

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »