Ism Servizi raggiunge il valore di 53,4, con aumento del prezzo

05/02/2024 17:03

Ism Servizi raggiunge il valore di 53,4, con aumento del prezzo
A gennaio, l'indice Ism servizi degli Stati Uniti è salito a 53,4 punti, mostrando un notevole miglioramento rispetto ai 50,5 punti di dicembre 2023 (rivisti da 50,6). Questo dato è anche superiore alle previsioni degli analisti, poiché il consensus di Bloomberg prevedeva un valore di 52 punti. È importante ricordare che un valore superiore a 50 punti indica un'espansione per l'anno successivo, mentre un valore inferiore indica una contrazione.
Il settore dei servizi negli Stati Uniti ha mostrato una crescita al ritmo più rapido degli ultimi quattro mesi, grazie al recupero degli ordini e dell'occupazione, dopo essere stato vicino alla stagnazione alla fine dell'anno scorso.

Il parametro relativo ai prezzi pagati per i materiali è salito di 7,3 punti a 64, raggiungendo il livello più alto da febbraio 2023. Questo aumento dei prezzi è dovuto all'aumento dei costi di spedizione causati dagli attacchi alle navi nel Mar Rosso, così come all'aumento delle materie prime e dei servizi.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Indici Usa

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »