Invitalia avvia procedura: acciaierie d'Italia verso il commissariamento

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 19/02/2024 07:37

Invitalia avvia procedura: acciaierie d'Italia verso il commissariamento

C'è un importante cambiamento nella situazione delle Acciaierie d'Italia. Invitalia, il partner pubblico dell'azienda, ha inviato una lettera al Ministero delle Imprese e del Made in Italy per avviare la procedura di amministrazione straordinaria. In termini tecnici, la lettera è una richiesta per le necessarie valutazioni tecniche e amministrative per mettere in atto la procedura di commissariamento di Acciaierie d'Italia Spa.

Essenzialmente, è l'azione attraverso la quale si procede al commissariamento dell'ex Ilva. Fonti di Invitalia hanno dichiarato: "Abbiamo preso atto dell'indisponibilità del partner privato, ArcelorMittal, a contribuire alla continuità operativa dell'azienda o a terminare la joint-venture in maniera equa". Di conseguenza, stiamo entrando in una settimana chiave che vedrà il Governo incontrarsi lunedì sera con le aziende di supporto e i sindacati. Successivamente, sarà necessario completare l'intero processo che trasferirà la gestione di Acciaierie d'Italia Spa nelle mani di tre commissari e, almeno temporaneamente, sotto il controllo dello Stato.

(Redazione)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »