Investitori ricavano 3,2 miliardi da vendita azioni Lseg

07/09/2023 10:59

Investitori ricavano 3,2 miliardi da vendita azioni Lseg
Blackstone, Thomson Reuters e altri investitori hanno ottenuto 3,2 miliardi di euro dalla vendita di azioni del London Stock Exchange Group (Lseg). Tra gli investitori fanno parte anche il Government of Singapore Investment Corporation (Gic), il fondo sovrano della città-Stato asiatica, e il Canada Pension Plan Investment Board (Cppib). Tali entità hanno venduto 25,5 milioni di titoli a investitori istituzionali, a un prezzo scontato del 3,8% rispetto alla chiusura di mercato della giornata precedente, ottenendo un guadagno di circa 2 miliardi di sterline.

Ulteriori 750 milioni di sterline sono arrivati grazie a un buyback, ovvero un riacquisto di azioni, realizzato dalla stessa società di mercato britannica. Questo consorzio di investitori era entrato nel capitale di Lseg in occasione dell'acquisizione di Refinitiv Holdings, una transazione del valore di 27 miliardi di dollari avvenuta nel 2021. Attualmente, Lseg ha registrato un calo superiore all'1% nel mercato azionario di Londra.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »