Intuit delude le aspettative: Wall Street in picchiata

24/05/2024 13:40

Intuit delude le aspettative: Wall Street in picchiata
Intuit ha subito una flessione del 7% nelle contrattazioni after market a Wall Street (dopo un calo dell'1,26% durante la sessione di giovedì al Nasdaq) a seguito della pubblicazione dei risultati trimestrali dell'azienda con sede a Mountain View. Intuit è specializzata in software per la gestione fiscale e contabile, come TurboTax. Nonostante i risultati migliori delle attese del mercato, l'azienda ha fornito una guidance debole.
Nel terzo trimestre dell'ultimo esercizio (concluso il 30 aprile), Intuit ha registrato un incremento dei profitti netti da 2,09 miliardi a 2,39 miliardi e dell'EPS da 7,38 dollari a 8,42 dollari. L'EPS rettificato si è attestato a 9,88 dollari, con ricavi in aumento del 12% annuo a 6,74 miliardi. Questi dati hanno superato le previsioni del consensus di FactSet, che si aspettava rispettivamente 9,38 dollari e 6,65 miliardi.

Per il quarto trimestre, le previsioni indicano un EPS rettificato compreso tra 1,80 e 1,85 dollari, inferiore agli 1,92 dollari stimati dagli analisti.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »