Intred registra un aumento dei ricavi del 7% nel primo semestre

27/09/2023 13:50

Intred registra un aumento dei ricavi del 7% nel primo semestre
Il Consiglio di Amministrazione di Intred S.p.A., operatore di telecomunicazioni quotato sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, ha approvato la Relazione Semestrale al 30 giugno 2023. La relazione è stata redatta in conformità ai principi contabili italiani e sottoposta a revisione contabile limitata.
Nel primo semestre del 2023, Intred ha registrato ricavi per 24,5 milioni di euro, in crescita del 7,0% rispetto all'anno precedente. L'EBITDA è stato di 10,7 milioni di euro, con una crescita del 12,1% rispetto al primo semestre del 2022, e un margine EBITDA del 43,5%. L'EBIT è rimasto in linea con l'anno precedente, a 6,0 milioni di euro, con un margine EBIT del 24,1%. L'utile netto è stato di 3,9 milioni di euro, rispetto ai 4,3 milioni del primo semestre del 2022. L'Indebitamento Finanziario Netto è aumentato a 19,3 milioni di euro, rispetto ai 11,5 milioni del 31 dicembre 2022. Gli investimenti ammontano a 16,4 milioni di euro, concentrati nello sviluppo della rete che supera i 10.600 km nel semestre.

Daniele Peli, Co-Founder e Amministratore Delegato di Intred S.p.A., ha commentato i risultati del semestre, sottolineando l'ottimo andamento della società. Peli ha sottolineato che l'azienda sta migliorando sia nei volumi che nella marginalità anno dopo anno, grazie alla dedizione nello sviluppo della rete in fibra ottica proprietaria nella Lombardia. Ha inoltre aggiunto che nel primo semestre sono stati investiti oltre 16 milioni di euro per sostenere la crescita e rispettare gli impegni relativi ai Bandi Scuole. Peli si è detto confidente nel raggiungimento di risultati ancora lusinghieri nel secondo semestre, grazie alla costante crescita del numero dei clienti e alla buona visibilità sui ricavi ricorrenti.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Intred