Intesa Sanpaolo protagonista globale dello sviluppo sostenibile

17/01/2024 15:45

Intesa Sanpaolo protagonista globale dello sviluppo sostenibile
Intesa Sanpaolo è la prima banca in Europa e in Italia, nonché la seconda al mondo, secondo la classifica di Corporate Knights. Questa società leader nel settore dei media e della ricerca sui temi dell'economia sostenibile valuta ogni anno, in occasione del World Economic Forum di Davos, oltre 6.700 grandi aziende globali quotate in borsa. Intesa Sanpaolo si è posizionata tra le prime 100 società più sostenibili al mondo, prendendo in considerazione 25 indicatori di performance relativi alla sostenibilità ambientale, alle risorse umane, all'uguaglianza di genere, ai ricavi da prodotti, servizi e investimenti ESG.

Solo le aziende che considerano le soluzioni sostenibili come parte fondamentale della loro offerta commerciale e che investono significativamente per ridurre le proprie emissioni di carbonio vengono incluse nella classifica. Le 100 società selezionate compongono l'indice Corporate Knights Global 100.
Intesa Sanpaolo conferma il suo impegno per lo sviluppo sostenibile e riflette questo impegno nell'ambito del Piano d'impresa 2022-2025. L'obiettivo del piano è posizionare il Gruppo ai vertici mondiali per l'impatto sociale e porre un forte focus sul clima. A fine 2023, l'impegno di Intesa Sanpaolo per la sostenibilità ha portato alla riconferma nei Dow Jones Sustainability Indices (World e Europe), un risultato che la rende l'unica banca italiana ad ottenere questa certificazione.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »