Intesa Sanpaolo lancia la terza edizione del 'Next Generation Executive Program' con focus su AI e innovazione
Redazione Traderlink - 29/11/2024 12:15

Indice dei contenuti
La terza edizione del "Next Generation Executive Program" è stata lanciata ufficialmente dalla Divisione IMI Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo. Questo programma di formazione per giovani talenti è realizzato in collaborazione con SDA Bocconi School of Management e Digit’Ed.
Obiettivo
L'obiettivo dell'iniziativa è formare i professionisti e i manager del futuro. Infatti, il programma formativo per i prossimi due anni è stato arricchito con contenuti relativi all'intelligenza artificiale e all'innovazione. Questo consente di comprendere e gestire meglio i nuovi trend e le evoluzioni del mercato, con particolare attenzione per la digitalizzazione, la sostenibilità e le fintech.
Le lezioni del corso saranno svolte sia in presenza che online, con discussioni e esercitazioni pratiche. I partecipanti avranno l'opportunità di interagire con docenti di SDA Bocconi School e manager di Intesa Sanpaolo.
L'evoluzione del settore Corporate & Investment Banking
Roberta Accettura, responsabile delle Risorse Umane e del Change Management della Divisione IMI CIB di Intesa Sanpaolo, ha sottolineato come il settore del Corporate & Investment Banking sia in continua evoluzione. Per questo motivo è importante che i giovani possano affrontare le nuove sfide con competenze sempre più trasversali. La Banca ha quindi deciso di arricchire ulteriormente i contenuti del programma con un ampio focus sull'intelligenza artificiale e sulla gestione dell'innovazione, in linea con l'impegno del Gruppo per la digitalizzazione e la trasformazione tecnologica. Infine, è fondamentale per la Divisione trasmettere i valori etici e professionali che guidano quotidianamente il Gruppo Intesa Sanpaolo.
Potrebbe interessarti anche:
Intesa presenta un report sull'economia del mare e investe in Sardegna
Intesa Sanpaolo ed Edison insieme per la decarbonizzazione delle aziende
(Redazione)
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »