Intesa Sanpaolo, Isybank e Associazione Consumatori soddisfatti dell'accordo: vantaggi per i clienti

14/06/2024 16:00

Intesa Sanpaolo, Isybank e Associazione Consumatori soddisfatti dell'accordo: vantaggi per i clienti
Intesa Sanpaolo, Isybank e l'Associazione Movimento Consumatori hanno espresso soddisfazione per aver raggiunto un accordo per risolvere i problemi sollevati dall'Associazione stessa con un'azione legale avviata nel dicembre 2023. L'azione era finalizzata alla difesa degli interessi collettivi dei consumatori riguardo al trasferimento di alcuni conti bancari da Intesa Sanpaolo a Isybank. Grazie alle soluzioni individuate, insieme a quelle già adottate e a quelle in corso di attuazione, si ritiene che siano state soddisfatte le esigenze dei clienti coinvolti.

Nello specifico, i punti principali dell'accordo prevedono che i clienti con conti trasferiti in Isybank a ottobre 2023 possano aprire un nuovo conto presso Intesa Sanpaolo entro il 31 dicembre 2026 con condizioni migliorative rispetto a quelle precedenti al trasferimento. Le banche si impegnano a rimborsare integralmente entro il 30 settembre 2024 i canoni e i costi relativi al conto addebitati tra il 16 ottobre 2023 e il 30 giugno 2024 ai clienti interessati. Inoltre, a marzo 2024 sono stati trasferiti a Isybank solo i conti dei clienti che hanno espresso il loro consenso.

L'accordo è stato possibile grazie a incontri costruttivi basati sulla collaborazione e sull'impegno comune dell'Associazione e delle due banche nel tutelare al meglio gli interessi dei clienti coinvolti. È importante sottolineare che il trasferimento dei conti a Isybank non è stato oggetto di contestazioni dirette.
L'azione legale intrapresa dall'Associazione Movimento Consumatori è stata abbandonata poiché le soluzioni adottate a favore dei consumatori hanno risolto le problematiche iniziali e soddisfatto le parti coinvolte.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock

Strumenti

Intesa sanpaolo