Intesa espande export nei distretti emiliano-romagnoli nel 1° trimestre 2023

23/08/2023 11:16

Intesa espande export nei distretti emiliano-romagnoli nel 1° trimestre 2023
Nel primo trimestre del 2023, le esportazioni dei distretti emiliano-romagnoli sono cresciute in modo significativo. I dati analizzati dalla Direzione Studi e Ricerche di Intesa Sanpaolo evidenziano un incremento del 11,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questo si traduce in un aumento dei flussi pari a 584 milioni di euro.
Le aree che hanno registrato la maggiore crescita sono i distretti della meccanica e dell'agro-alimentare. L'industria meccanica ha visto un balzo delle esportazioni di 589 milioni di euro, mentre il comparto agro-alimentare ha segnato un aumento di 131 milioni.

L'incremento è stato riscontrato in 14 dei 19 distretti regionali, segnale di una tendenza positiva e di una notevole resilienza di questi settori. Questi risultati sono particolarmente significativi se si considerano le difficoltà economiche affrontate in questi ultimi anni. La crescita dimostra la capacità di questi settori di adattarsi e prosperare nonostante gli ostacoli economici.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Analisi

Strumenti

Intesa sanpaolo

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »