Interpump Group potenzia presenza in Asia con acquisizione Flow Processing

09/04/2024 18:06

Interpump Group potenzia presenza in Asia con acquisizione Flow Processing
Il Gruppo Interpump ha recentemente annunciato l'acquisizione del 60% della Società Process Partners China Co., Ltd. e l'incremento della propria partecipazione al 60% nella Società YRP (Shangai) Flow Tecnology Co., Ltd., entrambe attive in Cina. Process Partner, fondata nel 2015, si occupa della produzione e vendita di impianti e soluzioni complete per il settore alimentare, con particolare focus sul settore caseario. YRP Flow Tecnology, invece, è stata creata nel 2016 con il supporto del Gruppo Inoxpa per la distribuzione in Cina di componenti come valvole, pompe e attuatori, rappresentando in esclusiva il Gruppo Inoxpa nella regione.

Complessivamente, nel 2023 le due società hanno generato un fatturato di quasi €11 milioni, registrando un margine EBITDA di circa il 10% e una PFN positiva. Queste transazioni permettono al Gruppo di entrare nel mercato cinese dell'impiantistica, ampliando le opportunità di contatto con i clienti finali e sfruttando una struttura manageriale locale con conoscenze approfondite dei prodotti del Gruppo, maturate durante anni di collaborazione.
Gli attuali soci continueranno a essere coinvolti nelle attività delle due società acquisite. Il costo totale delle acquisizioni è stato di €2,9 milioni. Il Presidente di Interpump Group, il Dott. Fulvio Montipò, ha sottolineato l'importanza strategica di queste operazioni, che vanno oltre il mero valore economico, in quanto contribuiscono alla creazione di una presenza globale nel settore del Flow Processing, con un'attenzione particolare all'Asia dove si prospettano interessanti opportunità di crescita.

In precedenza, il Gruppo possedeva già il 10% di YRP (Shangai) Flow Tecnology Co. tramite la controllata Inoxpa SAU.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Asia Stock