Interpump Group compra Alfa Valvole: nuova acquisizione nel settore delle valvole industriali

03/06/2024 16:48

Interpump Group compra Alfa Valvole: nuova acquisizione nel settore delle valvole industriali
Il Gruppo Interpump annuncia l'acquisizione del 100% del capitale di Alfa Valvole S.r.l. da IDEX Corporation. Alfa Valvole è attiva nel settore delle valvole di alta gamma, offrendo qualità e servizio al cliente. Nel 2021 si unisce a OBL, specializzata in pompe volumetriche, diventando un fornitore integrato di soluzioni per fluidi industriali. I principali settori di riferimento sono il trattamento delle acque, le attività minerarie, l'oil&gas, il trasporto marittimo e ferroviario, con presenze anche nei settori alimentare e farmaceutico. Nel 2023 Alfa Valvole ha generato un fatturato di circa € 28 milioni, con un margine EBITDA del 26% e una cassa di 11 milioni di Euro. Il prezzo dell'operazione è stato di 55 milioni di Euro.

Il management di Alfa Valvole continuerà a gestire la società in linea con le strategie del Gruppo. Il Dott. Fulvio Montipò, Presidente di Interpump Group, si dice soddisfatto dell'acquisizione, in coerenza con la filosofia di diversificazione sinergica del Gruppo.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock