Interpump Group acquisisce il 59% di Hidrover per 17,5 milioni di Euro

Marco Valeriani Marco Valeriani - 25/10/2024 08:55

Interpump Group acquisisce il 59% di Hidrover per 17,5 milioni di Euro
Interpump Group ha annunciato di aver firmato un contratto vincolante per acquisire il 59% del capitale di Hidrover Equipmentos Hidraulicos Ltda, operante nel settore dei cilindri idraulici, attraverso la controllata IPH Brasile. Fondata nel 1974 e gestita dal management dal 2017, Hidrover conta oltre 100 dipendenti e si specializza nella produzione di cilindri idraulici, servendo principalmente i mercati delle costruzioni e dell'agricoltura.
Hidrover prevede di chiudere il 2024 con un fatturato di circa 23 milioni di Euro, un EBITDA margin attorno al 26% e una liquidità di circa 3 milioni di Euro. Il costo dell'operazione è stato di circa 17,5 milioni di Euro, e sono stati stabiliti meccanismi di "put&call" che permetteranno a Interpump Group di acquisire le restanti quote in futuro.

L'ingresso di Interpump nel settore dei cilindri risale al 2008, con l'acquisizione di diverse aziende come Contarini, Modenflex, Cover, Panni Oleodinamica e HS Penta, tutte attive nel campo dei cilindri oleodinamici e dei loro componenti. Nel 2019, il Gruppo ha compiuto un ulteriore passo significativo con l'acquisto della canadese Hydra Dyne Tech.
Il Dott. Fulvio Montipò, Presidente Esecutivo di Interpump Group, ha espresso la sua soddisfazione per questa operazione, evidenziando la sinergia del prodotto con il portafoglio del Gruppo, la competenza del team manageriale e il rafforzamento della presenza in un mercato strategico come quello brasiliano.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock